Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Posted by on Dec 16, 2013 in Salvaguardia dello Studente | 0 comments

14 Estensioni Chrome che ogni studente dovrebbe avere

0 Flares Filament.io Made with Flare More Info'> 0 Flares ×

Se usate Google Chrome probabilmente saprete che c’è la possibilità di aggiungere alcune estensioni al browser per renderlo su misura per voi. Il web per gli studenti è diventata la prima fonte d’informazione ed è giusto che riusciate a renderlo su misura per voi, quindi eccovi qualche consiglio:

[Attenzione: alcune di queste estensioni sono disponibili anche per altri browser, è possibile però che alcune non siano presenti, ma sicuramente ne esistono di analoghe.]

  1. AdBlock – questa estensione blocca tutte le pubblicità sul web, che siano qui fastidiosi video pubblicitari pre-roll su youtube, pop up o banner. Un grandissimo vantaggio dato da quest’estensione è che velocizzeranno il vostro browser perché non dovrà più caricare tutte le pubblicità.

  2. LastPass – bisognerebbe avere una password diversa per ogni account web, ma spesso utlizziamo sempre le solite tre password. LastPass risolve il problema, quest’estensione genera password alfa-numeriche che si ricorderà automaticamente e voi non  dovrete più preoccuparvene.

  3. StayFocusd – ammettetelo, quante volte vi siete ritrovati su Facebook, Twitter o YouTube quando dovevate invece completare delle cose per l’Università? Quest’estensione vi aiuterà a concentrarvi bloccando tutti i siti inutili che vi fanno solo perdere tempo.

  4. Bit.ly – se non vi piacciono le url lunghissime quest’estensione fa al caso vostro. Bit.ly vi consente di creare una url corta direttamente dalla pagina in cui state navigando, così non dovrete copiare stringhe di testo incomprensibili.

  5. PDF e PowerPoint Viewer – vi è mai capitato di voler vedere una presentazione powerpoint che il docente ha caricato online, ma di non volerla scaricare? Quest’estensione vi permette di fare proprio questo. Funziona sia con i PDF che con PowerPoint. Il tutto è reso possibile da Google Docs.

  6. Evil Ex Profile Warning – siete stati mollati, la tentazione è quella di passare i pomeriggi sul profilo Facebool dell’amato/a e vedere cosa scrive. Non siete ancora pronti a cancellarlo/a dagli amici, ma vi rendete conto che cosi vi state solo facendo del male. Evil Ex Profile Warning oscura il profilo della persona desiderata in modo che non possiate ritrovarvi a fissare il loro profilo.

  7. Vimium – se odiate il mouse e vorreste controllare il web solo con la tastiera Vimium è la risposta!

  8. Hoover Zoom – Se siete su Facebook e volete vedere un’immagine in grande dovreste prima cliccare la foto, su Twitter dovreste cliccare il link e su Google dovreste cliccare la foto. Quest’estensione vi permette di ingrandire le immagini che volete vedere semplicemente passandoci sopra il mouse.

  9. Google Calendar – vi consente di inserire in agenda eventi ed impegni da qualsiasi pagina web state visitando.

  10. Memorize! – se dovete memorizzare qualcosa per la lezione, ma intanto volete fare altro, Memorize! vi consente di scrivere delle flash-card che appariranno ad intervalli di tempo regolari facendovi le domande che volete e alla quale potete rispondere.

  11. Lightshot – è un’estensione che vi permette di fare screenshot e di modificarle o annotarle.

  12. Panic Button – questo dovrebbe essere chiaro. In ogni caso permette di nascondere i tab aperti da occhi indiscreti.

  13. Google Quick Scroll – quest’estensione evidenzia il testo che avete cercato su google all’interno della pagina che avete aperto, così risparmiate tempo.

  14. Silver Bird – consente di accedere ai feed di twitter da qualsiasi pagina web.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Filament.io Made with Flare More Info'> 0 Flares ×
The following two tabs change content below.

Ale

Ale é la fondatrice di Salva Studenti. Ha aperto questo sito con lo scopo di aiutare gli studenti spaesati e dare consigli pratici per 'sopravvivere' all'Università.

Post a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Filament.io 0 Flares ×